menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

News

venerdì 5 dicembre 2008

BANDO SULLA SICUREZZA E SISTEMI ANTICRIMINE

BANDO SULLA SICUREZZA E SISTEMI ANTICRIMINE

Con determinazione n. 1583 del 10 luglio 2008 è stato approvato l’Avviso pubblico per la concessione dei contributi a favore delle piccole e medie imprese commerciali per la riqualificazione e il potenziamento dei sistemi e degli apparati di sicurezza (art. 74, legge 27 dicembre 2002, n. 289 e Deliberazione della Giunta regionale n. 1176 del 23 dicembre 2005). L’avviso è pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Lazio n. 33 del 6 settembre 2008 (parte terza).

L'iniziativa prevede uno stanziamento di 3.238.921,88 euro. Il contributo pubblico è pari al 50 per cento dell’investimento ammesso (al netto di IVA a carico del beneficiario), e comunque non può superare, per ogni singola domanda, il limite massimo di 5.000 euro. Non sono ammessi investimenti inferiori a 1.000 euro, per un contributo di 500 euro. Per le diverse unità locali dovranno essere presentate separate domande.

La presentazione delle domande prevede una procedura che si articola in due fasi:

   1. dalle ore 9 del 13 settembre gli interessati possono collegarsi sul sito www.sviluppo.lazio.it ed effettuare la prenotazione telematica mediante compilazione on line, attraverso la quale a ciascuna domanda sarà attribuito un numero di priorità. La prenotazione rimarrà aperta ogni giorno dalle ore 9 alle ore 13, fino a copertura del 100 per cento delle risorse stanziate; è prevista un’ulteriore quota del 70 per cento, prenotata con riserva di futuro recupero in caso di rinunce o revoche.

   2. entro i 60 giorni “naturali e consecutivi” (61 se l’ultimo giorno è festivo) successivi alla data di prenotazione telematica, il commerciante deve inviare tramite raccomandata la domanda in formato cartaceo (completa degli allegati) a Sviluppo Lazio , incaricata dalla Regione di gestire le istruttorie.

 

Avviso pubblico

Modulo di domanda

Allegato tecnico

 

torna al menu di scelta rapida

Censimento

Clicca sull'Ambito Territoriale di tuo interesse o selezionalo dall'elenco qui sotto