menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

News

lunedì 9 agosto 2004

CENTRI COMMERCIALI NATURALI

Facciamo Grandi le piccole imprese.

Sostenere le piccole attività commerciali e rilanciare i consumi. È questo l’obiettivo del bando per i centri commerciali naturali , promosso dall’Assessorato alla piccola e media impresa, commercio e artigianato della Regione Lazio. Il bando, pubblicato sul BURL n. 33 (parte III) del 6 settembre scorso, resterà aperto fino al 20 ottobre 4 dicembre e stanzia 8 milioni e 500 mila euro a favore dei municipi di Roma e dei comuni del Lazio che presenteranno alla Regione progetti di istituzione di nuovi centri commerciali naturali.

«Attraverso questa iniziativa, spiega l’Assessore alla piccola e media impresa Francesco De Angelis, la Regione vuole tutelare e valorizzare in particolare i piccoli negozi, le attività su strada e le botteghe artigianali, che sono la luce delle nostre strade. I centri commerciali naturali rendono grandi le piccole imprese».

Il bando si rivolge a Comuni e Municipi, allo scopo di promuovere progetti che, nell’area di pertinenza del centro commerciale naturale, migliorino l’illuminazione e l’arredo urbano, potenzino i trasporti ed i servizi ai cittadini, promuovano eventi di aggregazione e di intrattenimento, shopping e azioni di promozione e marketing.

Visualizza il testo del bando

torna al menu di scelta rapida

Censimento

Clicca sull'Ambito Territoriale di tuo interesse o selezionalo dall'elenco qui sotto